NT Liftec TRANSLIFTER RORO Cassette System
vendita e noleggio trattori portuali | assistenza tecnica gru mobili portuali MHC Fantuzzi Reggiane

Manuport Cassette System | Cassette system NT Liftec vendita e noleggio trattori portuali | assistenza tecnica gru mobili portuali MHC Fantuzzi Reggiane

NT Liftec TRANSLIFTER RORO Cassette System

TRANSLIFTER RORO   Cassette System

TRANSLIFTER RORO
NT Liftec
Portuale & Navale Logistica & distribuzione Industriale

RO-RO

Il sistema di cassette autocaricanti Liftec fornisce una soluzione efficace ed economica per gli operatori RORO. Può aumentare significativamente la capacità.

Prima che la nave arrivi al Terminal, il carico è posto su cassette, coperto e protetto. Il carico può iniziare immediatamente all’arrivo della nave. Il sistema a cassette ha anche una maggiore capacità di carico rispetto a qualsiasi altro metodo di movimentazione. Ciò porta ad un tempo di sosta nel porto significativamente più breve. Il tempo risparmiato può essere utilizzato per diminire la velocità durante il viaggio, il che riduce drasticamente i costi del carburante.
L’elevata capacità di carico del sistema a cassette si basa su un elevato carico utile sulla cassetta, riduzione o assenza di ancoraggio a bordo e funzionamento sicuro e senza problemi grazie ai freni, buona stabilità ed eccellente manovrabilità del transifter.

Il sistema a cassette si basa sulla chiusura a blocchi dove le cassette vengono riposte strettamente affiancate. Lo stivaggio a blocchi può aumentare la capacità delle navi fino al 20%. Un altro vantaggio della stivatura a blocchi consiste nel fatto che le cassette bloccate si supportano a vicenda e l’ancoraggio non è necessario. Ciò riduce la manodopera necessaria per il carico e lo scarico.

Le cassette vuote possono essere impilate una sopra l’altra, risparmiando spazio sia all’interno di un’imbarcazione, sia nell’areadel terminal. Le cassette non hanno parti in movimento o soggette ad usura come pneumatici o cuscinetti, quindi non ci sono praticamente costi di manutenzione e di funzionamento.

RISPARMIO DI CARBURANTE:
L’elevata utilizzazione della superficie del ponte significa meno viaggi per il flusso del carico. Brevi tempi di avvicinamento al porto significano più tempo e meno velocità per il viaggio in mare. Ciò si traduce in una riduzione fino al 30% del consumo di carburante e delle emissioni per tonnellate di merci trasportate.

Per ulteriori dettagli, si prega di leggere un rapporto di ricerca sull’emissione di carbonio del sistema a cassette confrontato con le emissioni del sistema del rimorchio. Il rapporto è realizzato dal VTT Technical Research Center of Finland.

I BENEFICI DEL SISTEMA A CASSETTA:
- Funzionamento sicuro
- Elevato utilizzo dell’area ponte nave
- Breve tempo di risposta nei porti
- Ancoraggi ridotti
- Meno danni alla movimentazione
- Bassi costi di investimento e di gestione
- Minor consumo di carburante nel trasporto marittimo