Meclift ML5012R 50 TON
vendita e noleggio trattori portuali | assistenza tecnica gru mobili portuali MHC Fantuzzi Reggiane

Manuport 50 TON | Carrelli Elevatori Telescopici Meclift vendita e noleggio trattori portuali | assistenza tecnica gru mobili portuali MHC Fantuzzi Reggiane

Meclift ML5012R 50 TON

ML5012R   50 TON

ML5012R
Meclift
Portuale & Navale Industriale Ferroviario Cave

ML5012RC

Una macchina multiuso per condizioni di lavoro impegnative

 

ML5012R è il modello più potente nella gamma di carrelli elevatori retrattili Meclift. Vanta una capacità di sollevamento di 50 tonnellate e un centro di carico di 1.200 mm. Infatti, ML5012R è la macchina più piccola al mondo nella sua classe di capacità di sollevamento. La struttura a bracci orizzontali e le dimensioni compatte consentono di gestire carichi pesanti in spazi ristretti quali l’interno di navi mercantili, senza limitare l’altezza di sollevamento massima.

ML5012R offre molteplici vantaggi anche in termini di risparmio: grazie alla sua eccezionale agilità e funzionalità, alle sue dimensioni ridotte e alla cabina di guida spaziosa, consente di dimezzare il tempo necessario per la movimentazione del materiale rispetto a una situazione in cui vengono utilizzate macchine diverse per ogni fase di lavoro. Tutto ciò lo rende superiore rispetto ai tradizionali carrelli elevatori.

La portata variabile dell’ML5012R facilita la movimentazione dei materiali in svariati settori, poichè non è necessario posizionare la macchina direttamente accanto al carico per sollevarlo. La capacità di sollevamento a una portata massima di 2,25 m è di 25 ton, ma con l’attacco dei rulli Bogie può arrivare fino a 50 tonnellate.

"Meclift ha ridotto i tempi di movimentazione dei materiali del 50%." Cliente Meclift.

 

Accessori multifunzionali

Gli svariati accessori Meclift disponibili massimizzano le opportunità di utilizzo della macchina. Essi infatti consentono di utilizzare la stessa macchina per diversi scopi, aumentandone la produttività in funzione dei diversi ambienti di lavoro.

 

Una scelta consapevole

La presenza di un minor numero di macchine da lavoro nei cantieri non significa solo un minor consumo di carburante, ma anche un ambiente di lavoro più salubre con meno emissioni di CO2.  Inoltre, operare in un’area di lavoro più sgombra garantisce una migliore visibilità, quindi una maggiore sicurezza e minori rischi di incidenti.

A tutto ciò si aggiunge l’ergonomia della cabina, ampia e confortevole. La maggiore area di movimentazione dei materiali e l’eccellente visibilità aumentano i termini di sicurezza per gli operatori e diminuiscono sensibilmente  i rischi di danneggiamento del carico, anche durante la movimentazione di materiali ingombranti.

 

Un veicolo Meclift rappresenta una scelta sicura, efficiente ed ecologica

Video

Caratteristiche tecniche

ML5012R in breve

- Capacità di sollevamento di 50 tonnellate con un centro di carico di 1.200 mm

- La capacità di sollevamento a una portata massima di 2.250 mm è di 25 ton, ma con l'accessorio Bogey Rollers può arrivare fino a 50 ton.
- Movimentazione di oggetti lunghi e pesanti: grazie all'accessorio Lifting beams è possibile posizionare aste, tubi all'interno di un container da 40 ".

- Cabina mobile verticalmente per una migliore visibilità, nessun montante che disturba la visibilità come nei  carrelli elevatori tradizionali!

-  Altezza di sollevamento 6.550 mm di serie

-   Raggio di sterzata ridotto, solo7.030 mm

-  Dimensioni esterne e altezza ridotte

Documenti scaricabili


Vedi anche